mercoledì 23 novembre 2011

Ocean's Thirteen

Regia: Steven Soderbergh

Sceneggiatura: Brian Koppelman

Attori: Brad Pitt, George Clooney, Matt Damon, Al Pacino, Don Cheadle, Elliott Gould, Andy Garcia, Bernie Mac, Ellen Barkin, Casey Affleck, Scott Caan, Shaobo Qin, Eddie Jemison, Michael Mantell, Julian Sands, Vincent Cassel

Prima erano undici, poi sono diventati dodici e adesso che sono tredici, sono ancora più decisi a tentare l'impossibile: sbancare nuovamente i Casinò di Las Vegas. In questo terzo episodio la banda di Danny Ocean deve vedersela con un antagonista d'eccezione, Al Pacino, e una nuova dark lady Ellen Barkin.

Un film che si lascia guardare, con un cast eccezionale, con quella gioia per gli occhi che è sempre George, ma la mancanza di una figura femminile importante si è fatta sentire. Ellen Barkin non mi ha convinto particolarmente, mentre Al Pacino è come al solito fenomenale… Questo probabilmente dovrebbe chiudere la saga delle aventure dei ladri di Las Vegas, ma il finale del film lascia aperte tutte le possibilità. Carina l'idea di mettere a punto un piano per vendicare il torto subito da un caro amico… ladri sì, ma con onore!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento... voi che leggete...